IK1YBL PAOLO

Paolo IK1YBL, classe 1962, è appassionato di radiocomunicazioni da sempre, talmente da  studiare e diplomarsi in Telecomunicazioni. Attualmente lavora in una delle più’ grandi società Italiane del settore TLC  come Informatico. Inizialmente appassionato di BCL/SWL, in seguito consegue la Patente e relativa Licenza di Radioamatore. Molto interessato dai tasti semiautomatici attualente opera solo con LIGHTNING BUG”  STANDARD FINISH (japanned) del 1929 ed  Original Presentation del 2005.

Ha conseguito i diplomi WAC, WAIR, WAIP, INORC e per quanto riguarda il DXCC cw attualmente gli sono stati accreditati 207 paesi. Ovviamente l’avvicinamento al  DXCC CW è sempre in itinere.

Predilige la Telegrafia colloquiale, Rag Chewing, e le attivazioni come II0REX e le iniziative dell’EuCW.  Fa parte di quella schiera di appassionati ONLY CW ed è Socio INORC da diversi anni. Opera con un TRX Yaesu FT 920, una verticale 10/15/20/40,  dipolo per gli 80, yagi 2 elementi per 10/15/20 ed un dipolo rotativo per i 30 e 12.

Ha scritto e messo a disposizione un programma per la gestione del Contest INORC.
Attualmente riveste l’incarico di Contest Manager INORC.