Italian Naval “Old Rhythmers” Club

I1ZB – Presidente Zerbini SK

La ferale notizia è stata diffusa dal collega Tony Gallo I1QBT, Presidente della Sezione ARI di Loano, alle 07:15 che ne ha dato notizia a Mauro Nardulli I7OEP. Con la velocità pari a quella della luce la notizia si è propagata tra gli amici ed i soci dei Clubs Marconi e INORC, dove Antonio – oltre che socio – è stato indimenticabile Presidente.
Nel nostro Club la brutta notizia è stata annunciata dai novelli Hermes Ik2SOE e IZ2FME sulla mail-list.

Non basterebbe questo foglio per descrivere l’Uomo, la sua passione per la radio, la sua professione di RT spesa a Genova PT Radio / ICB nel Servizio Raio Mobile Marittimo e la sicurezza della vita umana in mare.
Raccontava di aver ascoltato in cuffia il dramma della M/n Tito Campanella che si stava svolgendo nel Golfo di Biscaglia. Oppure la visita a bordo della nave russa Krenel, dal nome del celebre esploratore dell’Artico, che lui aveva una volta collegato. Chi saprà mai quanti ricordi aveva del suo lungo servizio a ICB.

Non ho la certezza, ma se fosse vero, egli oggi sarebbe in SVC con tutti gli amici e colleghi che lo hanno preceduto. Sono certo che non ci sarà ascolto più attento.
Per ricordarlo con sincero affetto, quest’anno il XXXXI Contest INORC sarà dedicato ad Antonio Zerbini / I1ZB.

Ik0prh