Tempo di Vacanze

Condividi via

Questa meravigliosa immagine evoca vecchi ricordi di viaggi per mare, ad inviarcela il nostro Vice Presidente Patrizio Bina IS0FQK/mm, al timone del suo veliero “4 Mori” , insieme alla sua YL, appena rientrato nelle native acque della Sardegna dopo aver compiuto la crociera da Cagliari fino all’ Isola di Marettimo, con sosta a S. Vito Lo Capo, dove ha gustato un eccellente couscous, accompagnato da ottimo vino siciliano.

Durante la traversata Patrizio non ha perso  l’occasione – tempo permettendo – per provare il funzionamento della sua autocostruita antenna End Feed – su 20 e 15 metri – riuscendo, con soli 5 watt, a fare non solo con l’ Europa ma anche con le Americhe. Il Italia il primo a sentirlo è stato I2QIL che lo ha seguito ed ha informato il gruppo soci, indicando la frequenza di 10.116 Mhz. Nei programmi di Patrizio, dopo una breve sosta, c’è l’intenzione di compiere un’altra crociera e ripetere l’emozione di collegarsi da mare per poter mettere a segno un altro IS0FQK/mm.

 

Piergiorgio Nonnis su SRT Ardito

L’estate porta ricordi lontani, forse succede un po’ a tutti, di certo è successo al nostro Piergiorgio IM0SDX, che ci ha inviato questa rara foto che lo ritrae nella SRT di Nave ARDITO e che siamo lieti di mostrarvi.

Se c’è qualcuno che desidera veder pubblicata e posta anche sul nostro sito web una foto della sua SRT non deve far altro che mandarcela e la pubblicheremo.

Approfittiamo per augurare a tutti i soci

BUONE VACANZE.

A cura di IK0PRH

Potrebbero interessarti anche...

Translate »