NAVE SCUOLA AMERIGO VESPUCCI / IBBJ

Condividi via

Il veliero più bello del mondo, orgoglio della nostra Marina Militare, adibito all’ addestramento degli allievi ufficiali dell’ Accademia Navale di Livorno, partito da Genova il 1° luglio scorso per compiere il giro del mondo, con a bordo 250 uomini d’equipaggio e 120 aspiranti del 1° corso, ha puntato la prua a Ovest e, dopo aver passato le Colonne d’ Ercole e una breve sosta alle isole Canarie e di Capo Verde, ha traversato l’ Oceano Atlantico è arrivato a Fortaleza ( Brasile ) il 2 ottobre dove ha sbarcato gli Allievi Ufficiali per il loro ritorno in Accademia.

Il Veliero effettuerà una sosta a Rio de Janeiro e poi a Montevideo, proseguendo poi per Buenos Aires dove effettuerà una lunga sosta, per lavori, fino al mese di aprile 2024 quando riprenderà il Giro del Mondo, passando Capo Horn e risalendo l’Oceano Pacifico fino a Los Angeles dove reimbarcherà nuovi Allievi.

Potrebbero interessarti anche...

Translate »
I.N.O.R.C.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.