SLT Notizie n° 2
SLT – INORC NOTIZIE
Nr 2 Settembre 2016
Gente dell’INORC.
Prima di tutto un pensiero và alle popolazioni delle zone terremotate. Sperando che nessuno dei nostri soci sia stato toccato da questa calamità , passo ad informarvi sul procedere delle attività del C.D.
Terminata le volture connesse al cambio di gestione siamo entrati nella fase della programmazione delle future attività. La prima di queste è stata la richiesta, al Dipartimento Comunicazioni del Ministero competente, di un nominativo speciale per ricordare il Transatlantico italiano Rex. Varato nel 1932 rappresentò il meglio della cantieristica italiana in fatto di lusso, confort e velocità. Nel 1933 effettuò la più veloce traversata dell’Oceano Atlantico, misurata dallo Stretto di Gibilterra fino al porto di New York, conquistando il prestigioso “ Blue Ribbon “ Se il nominativo ci verrà rilasciato in tempo utile, contiamo di poter procedere alla attivazione già da prossimo mese di ottobre.
Restando invariato, nel calendario, il tradizionale Contest INORC, si stà preparando un’altra commemorazione in ricordo e memoria di un famoso Radiotelegrafista italiano. Si tratto di Biagi l’epico operatore del dirigile Italia naufragato sui ghiacci del Polo Nord.
Per chi è interessato alle manifestazioni IOTA, avvisiamo che il Team del Dstaccamento della Marina Militare di Taranto, effettuerà una DXpedition alle Isole Cheradi nel Mar Jonio. Dal giorno 9 al giorno 11 saranno in aria, su tutte le bande, con Nominativo IJ7TA dall’ Isola San Paolo IOTA EU-073,IIA TA 40°26’12”N – 17°10’42”E e dall’Isola di San Pietro IOTA EU-073 IIA TA-002 40°23’N – 17°22’E. Per maggiori informazioni vedasi il Call IJ7TA su QRZ.Com.
Altra non meno importante notizia: Sono stato informato che la “ piattaforma “ del nostro Sito Web è stata ricostruita. L’informatico che se ne sta occupando a breve inizierà a reinstallare i conenuti.
Ultima ma non meno importante. Si chiede a tutti i Soci di iscriversi alla Mail list del gruppo.
Il Segretario ed il Presidente sono sempre raggiungibili via e-mail.
Cordiali 73 a tutti.
Biagio / IK0PRH