I1ZB – Presidente Zerbini SK

Condividi via

Italian Naval “Old Rhythmers” Club

I1ZB – Presidente Zerbini SK

La ferale notizia è stata diffusa dal collega Tony Gallo I1QBT, Presidente della Sezione ARI di Loano, alle 07:15 che ne ha dato notizia a Mauro Nardulli I7OEP. Con la velocità pari a quella della luce la notizia si è propagata tra gli amici ed i soci dei Clubs Marconi e INORC, dove Antonio – oltre che socio – è stato indimenticabile Presidente.
Nel nostro Club la brutta notizia è stata annunciata dai novelli Hermes Ik2SOE e IZ2FME sulla mail-list.

Non basterebbe questo foglio per descrivere l’Uomo, la sua passione per la radio, la sua professione di RT spesa a Genova PT Radio / ICB nel Servizio Raio Mobile Marittimo e la sicurezza della vita umana in mare.
Raccontava di aver ascoltato in cuffia il dramma della M/n Tito Campanella che si stava svolgendo nel Golfo di Biscaglia. Oppure la visita a bordo della nave russa Krenel, dal nome del celebre esploratore dell’Artico, che lui aveva una volta collegato. Chi saprà mai quanti ricordi aveva del suo lungo servizio a ICB.

Non ho la certezza, ma se fosse vero, egli oggi sarebbe in SVC con tutti gli amici e colleghi che lo hanno preceduto. Sono certo che non ci sarà ascolto più attento.
Per ricordarlo con sincero affetto, quest’anno il XXXXI Contest INORC sarà dedicato ad Antonio Zerbini / I1ZB.

Ik0prh

Potrebbero interessarti anche...

Translate »
I.N.O.R.C.
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.